Persino le batterie

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un’abbondanza di innovazioni tecnologiche che hanno avuto un impatto sulla Generazione Z. In un mondo in cui i bambini imparano a usare un iPad prima di voltare pagina in un libro, i pacchi vengono consegnati tramite drone e i viaggiatori in Giappone possono scegliere di soggiornare in un hotel dotato di robot, bookmaker come Bet22 con tecnologia innovativa in cui puoi sentirti come se fossi in un casinò di persona anche comodamente da casa tua, puoi immaginare cosa verrà dopo. Ecco cinque tecnologie di cui entusiasmarsi.

1. Connettività

Questo è il concetto che gli oggetti di uso quotidiano saranno connessi a Internet e quindi saranno controllati sia da remoto che programmaticamente. Pensa a lampadine, tostapane, condizionatori d’aria e altri dispositivi elettronici domestici. Sebbene ciò stia già accadendo con prodotti come i termostati Nest e il dispositivo di comando vocale Amazon Echo, entro il 2020 si prevede che saranno utilizzati 25 miliardi di “cose” connesse. Le grandi aziende dovranno prepararsi a questa transizione adottando una strategia per i big data per classificare tutte le informazioni e avranno bisogno di data scientist esperti in grado di generare soluzioni.

2. La batteria avanza

L’avvento delle batterie futuristiche è arrivato e il mondo ha innovatori come Tesla Motors da ringraziare. La batteria domestica Tesla Powerwall dal design elegante si ricarica tramite elettricità generata dal pannello solare, fornisce backup in caso di interruzione di corrente, fa risparmiare denaro ai proprietari di casa e promuove la sostenibilità. Cerca le batterie per la ricarica del telefono che sfruttano l’entanglement quantistico, le microbatterie olografiche e persino le batterie al litio potenziate con nanoparticelle per aumentare la potenza e mantenere il telefono in funzione per una settimana o più con una singola carica.

3. Tecnologia faro

I dispositivi Bluetooth a bassa potenza, noti come beacon, hanno il potenziale per cambiare il modo in cui le persone fanno acquisti e viaggiano. Già emergenti nei principali rivenditori e musei, i beacon collegano applicazioni integrate a dispositivi elettronici portatili come smartphone o tablet. Non solo gli acquirenti avranno un’esperienza di negozio più integrata, ma i rivenditori hanno il potenziale per aumentare significativamente le entrate poiché si prevede che i beacon influenzeranno direttamente $ 44,1 miliardi di vendite al dettaglio negli Stati Uniti entro il 2016.

4. Nuove forme di autenticazione

Le password sono spesso molto deboli e facili da dimenticare. Le impronte digitali, sebbene uniche, sono una novità di ieri. In futuro, ci saranno altri mezzi di autenticazione biometrica, tra cui impronte vocali e movimenti oculari, che, combinati, possono aggirare la necessità di password.

5. Stampa 4D

Con così tanti progressi rivoluzionari nella stampa 3D, il prossimo balzo in avanti sarà la stampa 4D, che consentirà agli oggetti di cambiare nel tempo. Da un elettrodomestico che si adatta all’umidità o al calore, all’abbigliamento o alle calzature che cambiano in base a fattori ambientali, le possibilità sono infinite.

La notizia più interessante di tutte, tuttavia, è che molte di queste tecnologie sono già qui, ma con questi progressi arriva la necessità di persone esperte di tecnologia che comprendano la scienza dei dati, i big data, la gestione della tecnologia e la gestione delle risorse umane. gestire progetti, promuovere collegamenti, assumere e gestire una forza lavoro globale efficace.

More From Author

Questo è fondamentale

Scommettere su un evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *